Giovedì 29 gennaio, un salone della scuola “Zavrel” si è trasformato in un piccolo pronto soccorso… Niente paura, non c’erano bambini da curare, ma tanti peluche feriti e ammalati!
Grazie ai Clown Dottori, volontari del “Clinica Mobile del Pupazzo”, i bambini hanno potuto vivere l’esperienza di accompagnare il proprio peluche malato o infortunato, come se fossero in un vero ospedale: hanno compilato con i dottori l’anamnesi, hanno atteso il proprio turno in sala d’aspetto, l’hanno poi affidato alle mani esperte di dottori specializzati. Sono stati molti gli interventi: zampe rotte, raffreddori, mal di pancia e anche molte graffette infilate nel naso o nelle orecchie di questi pupazzi sfortunati! E la cura per la convalescenza è stata la stessa per tutti: tante tante coccole, più volte al giorno!
Grazie a questo progetto i bambini hanno avuto la possibilità di vedere come funziona un ospedale e di avvicinarsi alla figura del medico che spesso crea timore in loro. I Clown Dottori sono riusciti a far divertire i bambini, coinvolgendoli uno ad uno e lasciando loro un ricordo indelebile attraverso un’esperienza unica.

0