Anche quest’anno il nostro Istituto aderisce a diverse iniziative di raccolta punti o crediti, proposte da attività commerciali fisiche e online.
Ringraziamo, innanzitutto, chi negli anni passati ha contribuito a farci ricevere molti premi utili alle attività didattiche dei nostri plessi.
Ci farebbe molto piacere se continuaste anche quest’anno a supportarci con le seguenti iniziative.
Amazon – Un click per la scuola
Dal 30 ottobre al 31 dicembre 2025
Dal sito https://www.unclickperlascuola.it è possibile supportare la nostra scuola. Basta eseguire la ricerca e selezionare il plesso di riferimento (C. COLOMBO CHIRIGNAGO, IVANO POVOLEDO, S. BARBARA, PIERO CALAMANDREI, BRUNO MUNARI, STEPAN ZAVREL), verrà poi richiesto di accedere con il proprio account Amazon. Ad ogni vostro acquisto successivo, Amazon donerà una percentuale della spesa alla scuola sotto forma di credito virtuale, senza costi aggiuntivi per l’utente.
Chi ha partecipato già lo scorso anno dovrà comunque rinnovare l’iscrizione.
Coop per la scuola
Dal 28 agosto al 19 novembre 2025
Per donare i punti Coop al nostro Istituto è necessario caricarli tramite l’app CoopperlaScuola, scaricabile su qualsiasi telefono o tablet dall’App Store, inquadrando con la fotocamera il codice a barre di ogni punto cartaceo. È possibile, quindi, caricarli autonomamente senza portare i bollini a scuola. Se doveste avere problemi nel caricamento fatecelo sapere.
Conad – Insieme per la scuola
Da aprile 2026
Per donare i punti Conad al nostro Istituto sarà necessario caricarli tramite l’app InsiemeperlaScuola, scaricabile su qualsiasi telefono o tablet dall’App Store, inquadrando con la fotocamera il codice a barre di ogni punto cartaceo. Sarà possibile, quindi, caricarli autonomamente senza portare i bollini a scuola.
Despar – Scuola facendo
Dal 15 settembre al 16 novembre 2025
Con una spesa presso i supermercati Despar, Interspar o Eurospar vi sarà consegnata una bustina di figurine con all’interno un punto per la scuola. Per donare i punti al nostro Istituto sarà necessario caricarli tramite l’app ScuolaFacendo, scaricabile su qualsiasi telefono o tablet dall’App Store, inquadrando con la fotocamera il codice a barre di ogni punto cartaceo. Sarà possibile, quindi, caricarli autonomamente senza portare i bollini a scuola.