IC "Cristoforo Colombo" > Scuola dell’infanzia “Bruno Munari”

Scuola dell’infanzia “Bruno Munari”

La scuola dell’Infanzia “Bruno Munari”, situata in via Ivancich 20, è composta di tre aule ciascuna con i propri servizi, un ampio salone, una sala mensa. La scuola è circondata da un ampio giardino attrezzato con giochi modulari.
Le sezioni sono eterogenee per età per favorire l’inserimento e la relazione tra i bambini e le bambine promuovendo la collaborazione e la crescita affettiva del gruppo.
I percorsi didattici prevedono sia attività curricolari di sezione sia attività laboratoriali specifiche e organizzate, quest’ ultime, per gruppi di età omogenea durante le compresenze delle insegnanti.
L’accoglienza e l’integrazione rappresentano un punto privilegiato di incontro tra la scuola e famiglia, in quanto forniscono preziose opportunità di conoscenza e collaborazione che vengono promosse da specifici progetti didattici e momenti di apertura della scuola ai genitori.
Uno dei nostri punti di forza è la presenza del forno per la cottura della creta e di una Biblioteca Scolastica, con più di 700 libri, utilizzata per il prestito settimanale del libro ai bambini.
La costruzione, l’animazione e la lettura ci accompagnano durante tutti i nostri percorsi, con attività che favoriscono la sensibilità, la disponibilità all’ascolto e all’utilizzo del libro non solo come oggetto ma come stimolo e gioco.
La nostra è una storia di piccola editoria arricchita dalle frasi e dalle esperienze dei bambini.
La scuola promuove inoltre uscite didattiche nel territorio inerenti ai percorsi didattici.

Orario: dal lunedì al venerdì, per un totale di 40 ore settimanali. L’ingresso dei bambini a scuola è possibile dalle ore 8.00 alle ore 9.00. I genitori possono scegliere, di giorno in giorno, di andare a prendere i bambini con i seguenti orari:

• dalle ore 12:00 alle ore 12:15 (prima di pranzo);
  • dalle ore 13:15 alle ore 13:30 (subito dopo pranzo);